NUOVA VITA ALLE EX SCUOLE ELEMENTARI DI BARDINO VECCHIO

Oggi alle 13.00 ho partecipato, insieme ad altri 9 colleghi sindaci, alla conferenza stampa indetta dalla Regione Liguria durante la quale, con la presenza del Governatore Giovanni Toti e dell'Assessore all'urbanistica Marco Scajola, è stato presentato il programma che prevede 1,300mila euro di contributo per dare vita ad una serie di interventi di riqualificazione degli spazi urbani con la creazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in 10 Comuni liguri per un investimento complessivo di 3milioni e 600mila euro.
 
Si tratta degli esiti del bando denominato “RUEV” 2016 approvato dalla Regione Liguria nel mese di agosto al quale Tovo San Giacomo ha partecipato presentando il progetto di riqualificazione del palazzo delle ex scuole elementari a Bardino Vecchio, in piazza San Carlo.

L'investimento complessivo ammonta a 235.000,00 euro, di cui 100.000,00 euro finanziato dalla Regione Liguria ed il restante proveniente da fondi comunali. 

L'obiettivo è quello di realizzare 2 alloggi a canone moderato nel primo piano per le famiglie tovesi in difficoltà e destinare ad uso civico il piano terra con la sede della Protezione civile e la realizzazione di un'ambiente destinato a fini sociali.

Entro fine giugno dovrà concludersi l'iter amministrativo con la collaborazione di IRE Liguria, l'Agenzia della Regione che si occupa proprio delle tematiche relative al recupero edilizio, la rigenerazione urbana e l'efficientamento energetico.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI