5 ANNI INSIEME

5 anni possono essere tanti o pochi.
Il tempo spesso si misura sulla base dei propri stati d'animo e del proprio benessere.
Se dovessi riassumere in poche parole la mia esperienza di sindaco non potrei che scrivere che sono stati 5 anni intensi, difficili, ma bellissimi.
Un'esperienza unica, formativa, che tempra e fa crescere. Ho avuto modo di conoscere tante persone, di ascoltare le loro storie, di condividerne momenti sereni e momenti complicati.
Fare il sindaco oggi, nonostante i tanti "no", "non posso", "non riesco", che ho pronunciato in questi anni e che probabilmente hanno deluso qualcuno, rimane sempre un passaggio che ti segna.
Ho avuto la fortuna e l'onore di poter collaborare con compagni di viaggio onesti, coesi, presenti e pronti, specie nei passaggi difficili.
Ho avuto la fortuna e l'onore di poter lavorare con tante donne e uomini che hanno dimostrato il loro attaccamento a Tovo San Giacomo.
Ho avuto la fortuna e l'onore di avere al mio fianco due genitori ed una sorella che mi hanno sempre sostenuto.
Non sono frasi di circostanza, ma è ciò che penso veramente.
A poche ore dal voto, mi prende ... l'agitazione (che conoscono bene quegli amici di sempre che in questi anni ho purtroppo trascurato ...).
E' un "sentire" che provo fin da piccolo in ogni passaggio importante della vita ... posso crescere, maturare, crearmi una scorza dura come il ferro, ma l'agitazione arriva sempre, puntuale come il Natale.
Credo che questa agitazione faccia parte di me, del mio essere "alessandro" (e non "sindaco") e credo, nonostante gli anni, l'esperienza, il vissuto, le cose belle e quelle meno belle, voglia semplicemente significare che sono ancora io.
BUON VOTO IL 5 GIUGNO!
Alessandro Oddo

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI