RACCOLTA DIFFERENZIATA: ANCHE NEL 2015 SUCCESSO DEL PORTA A PORTA

Anche nel 2015 la raccolta differenziata a Tovo San Giacomo ha abbondantemente superato il 70% raggiungendo il 73,63%. Si tratta della conferma degli ottimi risultati raggiunti nel 2014 (74,24%) che avevano fatto balzare il comune della Val Maremola nella top ten dei comuni liguri per la percentuale di raccolta differenziata.


Dichiara con soddisfazione il sindaco Alessandro Oddo: “L’Osservatorio regionale sui rifiuti della Regione Liguria ha certificato i buoni livelli raggiunti nell’anno precedente e confermato la bontà della scelta compiuta dall’amministrazione nel 2013 di cambiare completamente la gestione dei rifiuti eliminando tutti i cassonetti ed adottando il metodo del porta a porta”.

Infatti – prosegue Oddo – siamo passati da poco più del 18% del 2012 al 73,63% dello scorso anno, a livelli quindi superiori a quanto ci richiedono le leggi europee (65%) e a quanto previsto dalla nuova legge regionale in materia di rifiuti. Un plauso va ai tantissimi cittadini virtuosi grazie al cui impegno la raccolta differenziata ha raggiunto in breve tempo questi livelli, con notevole beneficio per l’ambiente e per il decoro del nostro territorio”.

A breve uscirà il nuovo bando per la raccolta dei rifiuti che è stato realizzato insieme al comune di Magliolo: sarà per i tovesi un passo in avanti nella raccolta differenziata. Grazie all’esperienza maturata in questi tre anni di servizio ed all’attenzione che da sempre l’amministrazione ha posto ai suggerimenti degli utenti, con il nuovo capitolato si interverrà per migliorare ulteriormente la raccolta anche con l’attivazione di nuovi servizi ed il potenziamento dei controlli soprattutto esposizione e conferimento dei rifiuti” conclude Oddo.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI