ARRIVA LUISITO!

E' iniziato oggi, da parte degli operai comunali, il posizionamento dei primi 6 cestini "Luisito", contenitori per la raccolta delle deiezioni canine che assolvono le funzioni sia di distributore per i sacchetti mono uso sia di contenitore per la successiva raccolta.

L'acquisto di questi cestini è stato possibile grazie al contributo straordinario concesso al nostro comune dalla Regione Liguria per il raggiungimento della soglia del 65% di raccolta differenziata (Tovo è uno dei 16 comuni su 239 in Liguria ad aver raggiunto - e superato - questo traguardo). Nel giro dei prossimi giorni i cestini saranno posizionati in via XVIII Gennaio, via Accame, P.za della Costituzione, p.za Umberto I°, via Bosi Sup. e via Portio/via Costino. 

Nei prossimi mesi verificheremo se questo sistema aiuterà a prevenire certi malcostumi presenti in alcuni proprietari di cani ... Se, come spero, la risposta sarà positiva ed i cestini saranno utilizzati come devono essere utilizzati, allora procederemo all'acquisto ed al posizionamento di altri "Luisito" in modo da intervenire in altre aree del territorio.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI