PULIZIA DEL MAREMOLA: STANZIAMENTO DELLA GIUNTA

Martedì 6 ottobre la Giunta di Tovo San Giacomo, nell'ambito della variazione di Bilancio, ha approvato uno stanziamento straordinario per la pulizia di alcuni tratti dei torrente Maremola, quelli che secondo il piano di bacino risultano essere i più a rischio in caso di piena.

Quest'anno il progetto di pulizia e manutenzione del nostro torrente, realizzato insieme ai comuni di Pietra Ligure (capofila) e Giustenice, non ha ottenuto il finanziamento da parte della Provincia di Savona: per consentire la mitigazione del rischio idrologico, si è così deciso di intervenire in autonomia dando mandato all'Ufficio tecnico di predisporre una serie di interventi lungo il Maremola.

Sempre quest'anno, la Provincia di Savona ha però finanziato il progetto di pulizia del rio Bottassano anche questo redatto in sinergia con i 4 comuni che hanno questo corso d'acqua come confine: Tovo, Pietra L., Borgio Verezzi e Finale Ligure.

In concomitanza con questo stanziamento il Sindaco ha firmato un'Ordinanza (la n. 11/2015) con la quale si ordina ai proprietari dei terreni confinanti con i corsi d'acqua nel territorio di Tovo San Giacomo di pulire e mantenere i corsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI