SONDAGGI LUNGO LA SP4

Ieri pomeriggio sono iniziati i sondaggi geognostici lungo il tratto della SP 4 interessato dalla frana fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo. 

Lo scorso 15 novembre, a seguito del nubifragio che aveva colpito la nostra zona, una frana di circa 70 metri provocò lo scivolamento a valle di un tratto della provinciale costringendo all'introduzione di un senso unico di marcia alternato. 

A maggio è stato realizzato da parte dell'Ufficio Tecnico della Provincia di Savona (Ente competente) il progetto preliminare che è stato successivamente inviato in Regione Liguria per trovare la copertura finanziaria dell'intervento.

Lo scorso 10 settembre ho inviato una lettera, controfirmata anche da Enrico Lanfranco, Sindaco di Magliolo, al Presidente della Regione, all'Assessore regionale alle Infrastrutture e per conoscenza alla Prefettura ed al Presidente della Provincia di Savona con la quale sottolineavo il rischio concreto della chiusura completa della strada in caso di nuove piogge visto che la frana è sempre in movimento e le crepe continuano ad ampliarsi.

Tale lettera veniva condivisa anche fra i consiglieri regionali del nostro territorio ed a supporto dell'importanza della questione e delle implicazioni sociali ed economiche che avrebbe la chiusura della SP4 fra i due Bardino, venivo contattato da Andrea Melis e da Luigi De Vincenzi i quali si sono attivati con gli uffici per verificare la situazione.

Inoltre il cons. De Vincenzi ha presentato un'interrogazione urgente in Consiglio Regionale proprio per conoscere quali sono gli intendimenti della Regione su questo intervento.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI