BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

È di nuovo aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale; per la Liguria sono 223 i posti messi a bando negli Enti di competenza regionale per un totale di 35 progetti. A questi si aggiungono i posti riservati agli enti dell’albo nazionale nel territorio ligure (su www.serviziocivile.gov.it).

Per partecipare alle selezioni, finalizzate a prestare servizio nei progetti che sono stati finanziati, i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

La domanda deve essere presentata all’ente presso il quale si vorrebbe prestare servizio entro le ore 14:00 del 23 aprile 2015, via PEC (attenzione, escluse le email @postacertificata.gov.it, che funzionano solo nella comunicazione con enti pubblici) oppure con raccomandata A/R oppure ancora a mano. Importante: può essere presentata una sola domanda pena la non ammissione al servizio.

Sono ammessi alla realizzazione dei progetti tutti i cittadini italiani e stranieri, senza distinzione di sesso. Per i requisiti necessari e le condizioni di ammissione, fate riferimento all'articolo 3 del bando sul sito GIOVANILIGURIA.IT

Il servizio civile nazionale, di durata annuale, comporta l’impegno di 30 ore settimanali distribuite diversamente a seconda del progetto e una retribuzione mensile pari a € 433,80. 

Al termine del servizio, svolto per dodici mesi o per almeno nove mesi in caso di subentro, i partecipanti riceveranno un attestato di espletamento del servizio civile nazionale volontario.

Per informazioni:

Regione Liguria - telefono 010-5485864 
e-mail annadoris.genesin@regione.liguria.it

Ufficio nazionale per il servizio civile (Via Sicilia, 194 - 00187 Roma) 
call-center al numero 848.800715 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30, al costo di una telefonata urbana.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI