LA BUONA SCUOLA: DIBATTITO AD ALBENGA

Lunedì 23 marzo si è tenuto ad Albenga, presso l'Auditorium San Carlo, un dibattito sul nuovo DL sulla scuola varato dal Governo (denominato #labuonascuola) e del suo impatto che potrà avere sul territorio. 

Ha partecipato a questo importante momento di confronto il Sottosegretario del MIUR Davide Faraone che ha illustrato ad una sala gremita di pubblico le principali caratteristiche del provvedimento. Numerosi sono stati gli interventi degli insegnanti presenti in sala, per lo più preoccupati di come questo disegno di legge cambierà l'inserimento dei precari nel mondo della scuola.

Il Sottosegretario ha avuto modo di sottolineare come, dopo molti anni e ben 8 miliardi di euro tagliati, il Governo sia tornato ad investire sulla scuola sia sotto il profilo dell'insegnamento, intervenendo sull'organizzazione degli istituti scolastici dotandoli di reale nuova autonomia gestionale ed organizzativa, sia nel miglioramento dei plessi scolastici. Dal 15 di aprile sarà disponibile un'anagrafe sul sito del MIUR che descriverà lo stato dei complessi scolastico. Lo stesso Gsraone ha affermato che da questo momento di traspare emergere era lo stato "non ottimale" delle strutture ed è anche per questo motivo che si è deciso a livello governativo di ritornare ad investire anche sulle strutture.

Al dibattito hanno partecipato Giorgio Cangiano, Sindaco di Albenga, e Lorena Rambaudi Assessore Regionale ai Servizi Sociali. Per il comune di Tovo San Giacomo era presente il Sindaco.


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI