ESSERE CONSIGLIERI ED AMMINISTRATORI

Fare i consiglieri comunali vuol dire informarsi, fare domande, analizzare, entrare in comune, essere di esempio ed informare correttamente i cittadini. 

Diffondere informazioni parziali (come mettere a confronto due fiscalità diverse, quella del 2011 con quella del 2014) è politicamente scorretto e vuol dire fare un cattivo servizio non solo ai propri elettori, ma a tutta la comunità. 

Scrivere che le tasse locali sono aumentate negli ultimi anni senza dire che nel frattempo i trasferimenti dallo Stato solo calati di oltre il 50%, sono spariti gli interventi di Provincia e Regione e le spese per il settore sociale sono aumentate di oltre il 60%, è sbagliato e soprattutto perde di significato se non si fa insieme una proposta: "Noi avremmo fatto così ....". 

Essere consiglieri di opposizione, oltre al ruolo di controllo, comporta avere la capacità di stimolo e proposta per l'amministrazione in carica. 

A Tovo, in questi anni di amministrazione, sono mancate da parte dei tre consiglieri di minoranza sia le proposte, sia gli stimoli. 

Il gruppo "Per un nuovo paese" continua invece a lavorare, assumendosi tutte le responsabilità delle scelte fatte, sia di quelle piacevoli, sia di quelle difficili e lo fa perché i consiglieri ed amministratori sono stati eletti per fare e non per distruggere.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI