GLI ASSESSORI BERLANGIERI E ROSSI ESPRIMONO SOLIDARIETÀ ALLA COMUNITÀ DI TOVO SAN GIACOMO

Ecco il comunicato stampa congiunto degli assessori regionali al Turismo Angelo Berlangieri ed allo Sport Matteo Rossi.

TAVOLE CHIODATE CONTRO I BIKERS A TOVO SAN GIACOMO, NEL SAVONESE. DURA CONDANNA DELLA REGIONE LIGURIA, ROSSI E BERLANGIERI

Genova. Tavole chiodate contro i bikers a Tovo San Giacomo, nell'entroterra Savonese, interviene la Regione liguria . Gli assessori allo sport e Turismo Matteo Rossi e Angelo Berlangieri affermano che non "siamo di fronte solo solo un gesto incivile e vigliacco, ma a un atto che si potrebbe configurare come reato grave. L'auspicio è che i responsabili siano individuati e ne rispondano di fronte alla giustizia", esprimendo solidarietà al sindaco di Tovo, Alessandro Oddo e ai molti volontari di Aib e Pro Loco che con il loro lavoro hanno ripulito, riqualificato e restituito alla collettività chilometri di sentieri abbandonati.
"Non è la prima volta che si sente parlare di trappole per bikers – aggiungono Rossi e Berlangieri – è capitato in passato sui sentieri delle Manie o della Val D'Aveto, in quei paradisi dell'outdoor sempre più amati da turisti e sportivi. Sono episodi che vanno condannati duramente e arginati sin dall'insorgere, rappresentando l'emblema di una profonda ignoranza sulle potenzialità e lo sviluppo di tutti quegli sport praticati all'aria aperta. Stiamo parlando di un comparto assolutamente strategico per il nostro turismo, vogliamo destagionalizzare e aumentare i nostri visitatori, e gesti del genere, oltre ad essere deplorevoli, rappresentano un danno enorme per l'intera collettività".

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI