EXPO DEL FINALESE E DELLE SUE VALLI


Anche quest'anno il Comune di Tovo San Giacomo ed il Museo dell'Orologio da Torre G.B.Bergallo saranno presenti con un proprio stand all'EXPO DELLA RIVIERA E DELLE SUE VALLI che si svolgerà il 19, 20 e 21 settembre a Finale Ligure nell'Abbazia Benedettina a Final Pia. Questa manifestazione, giunta alla seconda edizione, si sviluppa nell'ambito di Expo Liguria, iniziativa promossa dalla Regione e da ANCI Liguria dedicata ai prodotti e alla cultura del territorio.

Saranno presenti aziende agrituristiche, ditte specializzate in prodotti agroalimentari di eccellenza, presidi Slow Food, associazioni che operano nel settore dello sport outdoor, della cultura e della promozione territoriale, pro-loco, artigiani e commercianti. La ristorazione sarà garantita da una ventina di stand che serviranno piatti tipici preparati sul posto tra i quali cima, verdure ripiene, coniglio alla ligure, lumache, frittura di pesce, minestra di ceci,pansotti, polenta bianca, funghi fritti, bollito misto e salse, torte salate, focaccini, frittelle, ravioli e panissa fritti, focacce e dolci.

In programma ci sono intrattenimenti musicali e conferenze sulla vinicoltura, la Pietra del Finale, il trasferimento delle Industrie Aeronautiche Piaggio e il rispetto del territorio, l’apicoltura e le nuove proposte di sentieri sinergici tra mountain bike e patrimonio storico e archeologico. In occasione dell’Expo sarà inoltre presentata la nuova Consulta dell’Outdoor e si terrà la celebrazione della consegna al sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, delle Bandiere Blu e Lilla ottenute dal Comune per le politiche ambientali (gestione sostenibile del territorio) e sociali (impegno a favore del turismo disabile).

L’Expo della Riviera e delle sue valli resterà aperto venerdì 19 dalle 15 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI