COMUNICATO STAMPA

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale ha tenuto un apposito incontro con i capigruppo consiliari Luciano Cesio (Per Un Nuovo Paese), Pier Luigi Cesio (Uniti per Tovo) e Luca Folco (Progetto Futuro) per fornire un aggiornamento sulle attività ispettive tuttora in corso a seguito della scomparsa del Responsabile del settore Finanziario. 


Durante l'incontro sono stati ripercorsi i passaggi salienti della vicenda e sono stati illustrati i primi sommari risultati degli accertamenti amministrativi e contabili avviati internamente dagli uffici, mentre per quanto riguarda la perizia, affidata ad un esperto del settore, si dovrà aspettare la sua conclusione prevista per la fine del mese di giugno. Nell'incontro il Sindaco ha ribadito la ferma volontà dell'Amministrazione di voler attivare, al termine dell'istruttoria o se necessario in via cautelare d'urgenza, tutte le azioni occorrenti al risarcimento dell'eventuale danno, patrimoniale e di immagine subiti dall'Ente, in tutte le sedi occorrenti, sia civili, sia penali. 

Per quanto riguarda l'attività del Comune nella sua parte corrente si sta operando affinché questa riprenda regolarmente nel più breve tempo possibile, mentre sul fronte delle opere pubbliche, in cantiere e cantierabili, si dovrà attendere la relazione della perizia. A tale proposito il Sindaco e l'Assessore al Bilancio sono stati ricevuti a Genova dall'Assessore Regionale alle Finanze Sergio Rossetti che ha assicurato il suo interessamento e quello della Regione Liguria rispetto ai problemi del Comune di Tovo San Giacomo.

Tutti i capigruppo, infine, hanno condiviso la necessità di una comune e stretta collaborazione al fine di consentire all'Ente ed alla comunità di Tovo San Giacomo di superare questa fase delicata e molto difficile.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI