COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco di Tovo San Giacomo, Oddo Alessandro, in riferimento ai fatti verificatisi nella mattinata di oggi 04/02/2014 in via Ferro, significa quanto segue.

Il Sindaco Oddo nella mattinata di oggi si trovava in riunione, per conto del Comune di Tovo San Giacomo, presso la Provincia di Savona. In via Ferro si sono recati due dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale ed un Ispettore della Polizia Locale Pollupice al fine di relazionarsi con i Vigili del Fuoco, per verificare la stabilità del traliccio di media tensione dell’ENEL , che ha ceduto a causa dei recenti eventi meteorologici. 

I Vigili del fuoco, di cui gli Uffici Comunali competenti stanno attendendo ora idonea relazione, hanno rilevato un ulteriore cedimento del traliccio a conferma della obbligata chiusura di Via Ferro, avvenuta con Ordinanza Sindacale n. 3 del 24/01/2014, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza pubbliche.

A seguito della lettera di sollecito inviata ad ENEL in data 03/02/2014 (prot. n. 637) a firma del Sindaco Oddo, questa mattina erano presenti, altresì, sul luogo i tecnici ENEL accompagnati dai dipendenti della Ditta che sarà incaricata da ENEL di mettere in sicurezza e riparare il traliccio. Tale intervento è il frutto dunque del lavoro di tutti gli uffici comunali che da oltre 10 giorni stanno impegnandosi, per quanto di loro competenza, per la soluzione del problema.

L'area di sicurezza intorno al traliccio è stata ampliata e sono stati posti, al posto delle transenne, già dalla tarda mattina, ostacoli fissi removibili solo dai mezzi di soccorso atti ad impedire il transito dei veicoli ed il ripetersi di azioni che hanno il solo scopo di mettere in pericolo la pubblica incolumità.

L’Amministrazione Comunale rispetto alle azioni di singoli cittadini concretizzatesi in una palese violazione di un provvedimento dell’Autorità emanato per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini ed in riferimento anche a precedenti dichiarazioni, valuterà, a seguito anche degli esiti delle relazioni presentate dai Vigili del Fuoco e dai tecnici comunali, le azioni da intraprendere nelle sedi più opportune.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI