CIAO DON GIOVANNI

Don Giovanni (foto da IVG.it)
Ieri ci ha lasciato Don Giovanni Losa sacerdote nella parrocchia di San Giacomo per quindici anni. “Qui – ricorda don Fabrizio Contini, attuale parroco di Tovo – si occupa dei bambini dei giovani e dei malati a cui dedica gran parte delle sue energie: con spirito giovane crea un campo da gioco e fonda l’oratorio Carlo Pesce e, dopo aver dato le dimissioni nel 2010, si stabilisce a Borghetto Santo Spirito dove dedica i suoi ultimi anni di ministero nella Parrocchia di San Pio X a Loano”.

“Con il cuore in gola ricordo l'ultima volta che l'ho incontrato - ad inizio mese qui a Tovo - e l'energia positiva che nonostante la gracilità del fisico era riuscito comunque ad infondermi. Lo ringrazio per avermi fatto riscoprire la bellezza della fede e per le parole mai banali che mi hanno aiutato e mi aiuteranno a crescere come uomo e come cristiano. Una grande perdita per tutta la comunità di Tovo, una grande perdita per chi ha avuto l'onore di conoscerlo e di apprezzare le sue parole” ha sottolineato il sindaco Oddo.

Grazie a Gesù che ha voluto aver bisogno di me. Grazie a voi cari fedeli che mi avete aiutato a crescere e a servire. Sì, perché siamo solo dei servi. Quel lontano giorno della mia Prima Messa dicevo, secondo il vecchio rito: ‘Salirò all’altare di Dio, al Dio che fa lieta la mia giovinezza’. Oggi, vecchio, lo ripeto ancora perché con Dio gli anni non passano mai.
                                                                                              Don Giovanni Losa


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI