ACQUA PUBBLICA: CONVEGNO A SAVONA

Giovedì prossimo, dalle ore 17.30, presso il ridotto della Sala consiliare del Comune di Savona si terrà il convegno su "ri-Pubblicizzazione del SII (Sistema Idrico Integrato) della provincia di Savona". A due anni esatti dalla vittoria referendaria per l'acqua pubblica continua la battaglia affinché il Sistema Idrico Integrato sia gestito da un soggetto totalmente pubblico. 

Il comune di Tovo San Giacomo - come si evince anche dalla locandina che pubblicizza la manifestazione - è fra i primi comuni che patrocinano l'iniziativa ...

Ecco il programma della giornata:

Introduzione e coordinamento
  • Roberto Melone Comitato Savonese Acqua Bene Comune "I referendum e la difesa concreta del loro esito nella provincia di Savona e in Liguria"
Intervengono
  • Mirko Tutino Assessore all'Ambiente della Provincia di Reggio Emilia "I percorsi concreti verso la ripubblicizzazione"
  • Corrado Oddi Funzione Pubblica Cgil e Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua "La ripubblicizzazione in Italia e in Europa"
  • Luigi De Vincenzi Sindaco di Pietra Ligure "La difesa dell’acqua e dei Beni Comuni per una amministrazione virtuosa, dalla parte delle cittadine e dei cittadini".
Il convegno è aperto a tutti!


Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI