A TOVO E' TEMPO DELLA CONVENIENZA

A TOVO SAN GIACOMO COMMERCIANTI ED AMMINISTRAZIONE COMUNALE UNITI CONTRO LA CRISI. Dal 23 giugno e per ogni ultima settimana del mese sconti e agevolazioni per gli acquisti nelle attività commerciali.


Dal prossimo lunedì a Tovo San Giacomo partirà una nuova iniziativa commerciale per venire incontro ai cittadini e agevolare lo sviluppo del commercio nel paese: con “A Tovo è tempo della convenienza!” infatti, torna la possibilità di poter acquistare a prezzi scontati, in tutte le attività commerciali del comune, prodotti di largo consumo oltre che servizi alla persona.

Con questa lodevole iniziativa assunta dai commerciati, coadiuvati dall’Amministrazione comunale, si vuole venire incontro alle difficoltà che la crisi economica sta causando alle famiglie e che automaticamente si ripercuotono sui consumi. Infatti, secondo la Confederazione italiana Agricoltori dal 2008, vale a dire da quando è cominciata la crisi, le famiglie italiane sono state costrette a ridurre la spesa destinata agli acquisti per la tavola con un budget a disposizione per la spesa alimentare che si è ridotto di oltre dodici miliardi di euro, al netto della dinamica dei prezzi. Da inizio 2013 gli acquisti per al tavola sono diminuiti di quasi il 4% con riflessi negativi dunque anche per il settore agricolo e commerciale.

“Come amministrazione comunale - dichiara il Vice Sindaco ed Assessore al commercio Fabrizio Vignati - abbiamo voluto ripensare, insieme ai commercianti, la precedente iniziativa che negli anni aveva purtroppo perso di appeal. Insieme così abbiamo elaborato un marchio che rendesse riconoscibile a tutti quanti la tipologia di offerta e lo sconto applicato ed abbiamo ritenuto utile legare quest’azione di supporto alle famiglie ad un simbolo che denotasse il nostro comune: è venuto spontaneo, avendo il Museo dell’Orologio da Torre GB Bergallo sede a Bardino Nuovo, collegare sia graficamente sia nel nome questa iniziativa al ‘tempo’”.

“Quindi - prosegue Vignati - dal prossimo lunedì ed in tutte le ultime settimane di ogni mese, i cittadini potranno acquistare una serie di prodotti con sconti molto interessanti oltre che usufruire di servizi anch’essi scontati. Per rendere ancora più visibile l’iniziativa sarà aperta a breve una pagina Facebook sulla quale si potranno trovare le offerte attivate nel mese. Se, come tutti noi ci auguriamo, tale iniziativa avrà una buona risposta da parte dei consumatori, pensiamo di estenderla, dopo la stagione estiva e sempre in sinergia, anche ai pubblici esercizi presenti nel territorio comunale”.

Aderiscono all’iniziativa tutti i commercianti di Tovo San Giacomo: Alimentari Bosio, Alimentari Delfino, Alimentari Nario, Cartolibreria Il cartolaio matto, Estetica Crystal, Macelleria Levo, Panetteria Grasso, Panetteria Rubado e Parrucchiere Eros.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI