RIUNIONE TECNICA SUL "PORTA A PORTA"

La presentazione del nuovo sistema della gestione dei rifiuti che a breve sarà introdotto a Tovo San Giacomo cade alle soglie della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (17/25 novembre) , evento promosso dall'Unione Europea il cui scopo principale è quello di promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Ieri sera, presso la sala consiliare, si è svolta la riunione tecnica a cui sono stati invitati tutti i consiglieri comunali per illustrare la fase di start up del nuovo sistema di raccolta "porta a porta" dei rifiuti. A presiedere l'incontro è stata la dott. ssa Lara Bini della Idecom di Bolzano (azienda leader nel settore della pianificazione, progettazione e controlli nel campo ambientale) che ha descritto dettagliatamente come avverrà la raccolta, i suoi vantaggi, le problematiche collegate a questo cambiamento ed ha risposto alle numerose domande dei consiglieri intervenuti.


Il calendario prevede l'inizio della nuova gestione (affidata alla Ideal Service che ha vinto il Bando di gara) a partire, indicativamente, da fine gennaio, in modo da permettere una corretta informazione/formazione ai cittadini ed alle utenze non domestiche, ed una capillare distribuzione dei kit necessari alla raccolta "porta a porta" (mastelli e sacchetti biodegradabili).

I cittadini di Tovo San Giacomo saranno informati, sull'inizio della nuova gestione, sulle giornate di formazione e su dove reperire il materiale attraverso una campagna informativa (manifesti e lettere dedicate) che partirà fra fine anno e l'inizio del 2013.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI