SUGLI OPERAI COMUNALI E LE MANIFESTAZIONI

Affermare come fatto dal gruppo consiliare "Uniti per Tovo" che gli operai comunali vengono "impiegati settimane nell'allestimento di feste e manifestazioni" è FALSO e con tale affermazione si vuole solo gettare discredito sull'Ufficio Tecnico Comunale che coordina l'attività di manutenzione del territorio. 

Infatti il palco delle manifestazioni è stato montato due volte, una a Bardino Vecchio (in occasione della festa di San Giovanni Battista dove si sono esibiti i Ragazzi della valle e dove è stato utilizzato per ben 3 volte) per poi essere trasferito a fine luglio (Giacomino d'Oro) in piazza Umberto I° a Tovo dove rimarrà fino al 6 settembre. 

In totale sono state utilizzate al massimo 3 giornate lavorative, dunque non settimane! 

Si precisa inoltre che gli operai comunali NON fanno alcuna assistenza durante le manifestazioni: questa infatti viene garantita dai membri della nuova Pro Loco oltre che dagli amministratori stessi (basta partecipare agli eventi per rendersene conto: la cittadinanza che partecipa lo sa benissimo!). Non bisogna essere degli "scienziati" per gestire in maniera oculata il calendario delle manifestazioni evitando sprechi di energia!
 
Sull'oggetto dell'interpellanza (manutenzione delle strade e verde pubblico) risponderemo, come sempre fatto, durante il prossimo consiglio comunale come per'altro concordato a suo tempo fra il capogruppo di Uniti per Tovo (Cav. Pier Luigi Cesio) ed il Segretario comunale (dott.ssa Paola Bagnasco).

Un celebre Sindaco di Tovo San Giacomo era solito affermare di fronte ad interpellanze ed manifesti: "A parlare e scrivere siamo tutti bravi, a fare e lavorare un po' meno".

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI