NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA: CORSO DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO


Il Centro di Educazione Ambientale della Riviera del Beigua, in collaborazione con il Comune di Tovo San Giacomo, la Provincia di Savona e con il contributo di Regione Liguria, organizza un corso pratico di compostaggio domestico il giorno giovedì 12 luglio 2012, ore 21.00 presso il SALONE DELLE FESTE in via Accame, 15 

Il corso si svolge per fornire risposte chiare alle molte domande dei cittadini. Come si usano le compostiere ? Per fare un buon compost basta buttare i rifiuti in un secchio ed aspettare? Quali rifiuti? Carta sì o carta no? Bisogna aggiungere un prodotto chimico? La compostiera genera cattivi odori? Quanto tempo prima di poter utilizzare il fertilizzante? Quante domande, quanti dubbi. 

Il corso è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta a questo modo per contenere la quantità di rifiuti che finiscono in discarica, ma si rivolge anche a chi crede di sapere già tutto, in modo da sfatare qualche luogo comune e creare dei veri e propri esperti di compostaggio che possano mettersi al servizio della comunità o anche solo di qualche amico incuriosito da quello strano bidone in giardino.



Il corso è gratuito.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI