IL SUCCESSO DELL'INFERNO AL POGGIO

Uno scorcio del Poggio illuminato di rosso fuoco
In attesa della prima rappresentazione!
"Il conte Ugolino"

"Il Paradiso" all'Inferno
La rappresentazione in forma teatrale di alcuni canti tratti dall'Inferno di Dante andata in scena venerdì sera al Poggio di Tovo è stata una grande successo! 

Infatti la partecipazione di pubblico è stata davvero notevole, superiore alle più rosee aspettative: ci sono state 4 rappresentazioni e l'ultima è terminata oltre mezzanotte. 

Un grandissimo grazie va alla compagnia teatrale "Gli Zanni" che ha fatto un lavoro stupendo, emozionando e coinvolgendo il pubblico. Gli attori e le attrici, che ricordo non sono professionisti, sono stati bravissimi! Nino Manitto, regista della rappresentazione, ha saputo accompagnare gli spettatori all'Inferno approfittando anche delle suggestioni offerte dal carruggio del Poggio.

Inoltre un doveroso e sentito ringraziamento va a tutte quelle persone che, con il loro preziosissimo lavoro, hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione: penso ai volontari dell'AIB, alla nuova Pro Loco, al vice sindaco Fabrizio ed ai cittadini del Poggio che hanno accolto con calore i quasi 200 partecipanti di questo spettacolo teatrale. 

Il successo di una manifestazione, però, non può essere misurato solo dai numeri, ma anche da quello che è riuscita a lasciare nei ricordi di chi vi ha partecipato: ebbene, oggi, e non solo io, non ho avuto nient'altro che giudizi positivi e di elogio per la bravura degli attori e per la qualità dell'offerta, con anche richieste di "repliche"!

Grazie a tutti per la bella serata e per aver dimostrato ancora una volta di più che la cultura può essere portata in piazza anche in un piccolo centro con il nostro!
(Alessandro Oddo)

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI