COMUNICATO


Abbiamo letto le dichiarazioni rilasciate dal gruppo consigliare Uniti per Tovo in merito al Bilancio 2012.


Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che questa parte della minoranza tovese appare priva di una pur minima capacità propositiva e cerca di nascondere questa evidente impreparazione attaccando a testa bassa il Sindaco e trasformando un'auspicabile dialettica politica in una cagnara "ad personam" che tutti quanti noi respingiamo con forza al mittente. Per fortuna i tovesi hanno da tempo compreso - ed anche oggi ne abbiamo avuto conferma con i numerosi attestati di stima e solidarietà al nostro Sindaco - chi sta veramente lavorando e chi, invece, si dedica solo alle chiacchiere. 


Entrando nel merito delle dichiarazioni, ci preme sottolineare che inaccettabili - ed utilizziamo lo stesso termine usato da Uniti per Tovo - siano i pesanti tagli nei trasferimenti subiti dal nostro comune, tagli che sarebbero, se non ci fosse stata una forte e consapevole presa di coscienza, ricaduti sulle fasce più fragili della nostra popolazione. Per questo si è lavorato per raddoppiare gli stanziamenti nel comparto sociale e al sostegno delle famiglie, per mantenere inalterata l'offerta di servizi alla persona, per garantire a bilancio i dopo scuola e l'asilo estivo (mentre prima erano legati alla presenza o meno di avanzo d'amministrazione), per intervenire tempestivamente nella manutenzione del bene pubblico. L'amministrazione ha lavorato, insieme agli uffici comunali, per tagliare il superfluo, concentrando attenzione e sforzi verso le priorità, lasciando a momenti migliori altri aspetti dell'attività amministrativa. 

I consiglieri di Uniti per Tovo sanno benissimo, anche perché ribadito in ben due consigli comunali, che l'avanzo di amministrazione 2011 è stato vincolato alla costruzione della nuova scuola dell'infanzia, un impegno importante per la nostra comunità che credevamo fosse condiviso da tutti, ma che, forse, oggi non è più così. 

Quello che si è levato con le loro dichiarazioni non è un "coro", bensì solo l'ennesimo "duetto stonato" di chi ormai non ha nulla di meglio da fare se non cercare di confondere ed inquinare la vita politica e sociale di Tovo San Giacomo. 

Luciano Cesio 
Capogruppo di maggioranza 
Per un nuovo paese

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI