PIAZZA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA


Sabato prossimo 9 giugno, alle ore 16.30, verrà intitolata alla Costituzione Italiana una piazza nel Comune di Tovo San Giacomo. La manifestazione, che vedrà la partecipazione del Prefetto di Savona, dott.ssa Gerardina Basilicata e di Samuele Rago, Segretario Provinciale e Vice Presidente ANPI Savona, rientra nelle celebrazioni che l'Amministrazione Comunale ha organizzato per la Festa della Repubblica.

Infatti, già venerdì prossimo, presso la Scuola Primaria "Tobia Oddo", verranno esposti i lavori sull'Art. 34 che gli alunni, insieme ai docenti, hanno realizzato nell'ambito dell'iniziativa ANPI "Adotta un articolo" e sarà consegnata, come già avvenuto lo scorso anno, una copia della Costituzione italiana agli alunni del 5° anno.

Sabato prossimo, oltre a scoprire la targa di intitolazione alla Costituzione Italiana, si procederà anche alla consegna, ai giovani che compiono 18 anni nel 2012, residenti a Tovo San Giacomo, della Carta Costituzionale.

"Vogliamo, come amministrazione comunale" - dichiara il Sindaco Alessandro Oddo - "che anche questa iniziativa entri a far parte del progetto di educazione alla Costituzione che da un paio d'anni stiamo portando avanti soprattutto nei confronti dei giovani. Riteniamo infatti che la lettura e lo studio della nostra Carta costituzionale sia un approfondimento necessario per tutti noi cittadini anche perché in essa si trovano le risposte ai tanti dubbi che l'odierna crisi economica e sociale pone davanti a noi ogni giorno, sia per quanto concerne i diritti, ma anche per i doveri".

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI