LA LEZIONE

Da Ivg.it di oggi. Una grande lezione di civiltà ed amore verso il prossimo da parte del corpo insegnanti, degli alunni e dei genitori delle Scuole Elementari Tobia Oddo di Tovo San Giacomo (SV). 


I ladri possono rubare un po’ di tutto ma non lo spirito di solidarietà che trova spazio nei cuori delle famiglie degli alunni delle scuole elementari di Tovo San Giacomo, obiettivo, il 13 febbraio scorso, di un vile furto. Quello che ha visto i soliti ignoti sottrarre, oltre alle quote già versate dai genitori degli studenti per l’iscrizione all’esame di lingua straniera (compensate da uno stanziamento ad hoc da parte del Comune), anche i fondi raccolti a favore dell’ospedale Gaslini di Genova.

A “recuperare”, però, ci hanno pensato le stesse famiglie che hanno deciso di versare nuovamente i soldi a favore del nosocomio genovese. Di qui la lettera di ringraziamento delle maestre delle scuole: “Le insegnanti della Scuola Primaria ‘Oddo Tobia’ di Tovo San Giacomo esprimono immensa gratitudine per l’iniziativa, scaturita spontaneamente dai genitori, a seguito del furto avvenuto la notte tra il 13 e il 14 febbraio. Essi si sono nuovamente prodigati per una raccolta di fondi destinati all’Istituto ‘Giannina Gaslini’”, si legge nella missiva.

“Il furto subito, oltre ad avere leso la sensibilità degli alunni e il loro desiderio di solidarietà, ha privato i bambini, affetti da neuroblastoma, di un considerevole aiuto per la ricerca nel campo della loro patologia e quindi di accrescere le loro speranze di guarigione. Il nostro dispiacere e la nostra amarezza, sono stati mitigati da un gesto solidale profondo, segno di speranza e di amore verso gli altri. Insieme ai genitori, le insegnanti desiderano ringraziare l’amministrazione comunale, sempre presente e attenta alle necessità della scuola”, concludono le maestre.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO