FESTA DI SAN SEBASTIANO A BARDINO NUOVO

Una straordinaria giornata quasi primaverile ha fatto da cornice, lo scorso 20 gennaio, ai festeggiamenti per San Sebastiano, santo patrono della parrocchia di Bardino Nuovo (Tovo San Giacomo). Come ormai tradizione da qualche anno, l'occasione è servita per celebrare anche il corpo della Polizia Municipale che ha proprio San Sebastiano santo protettore.

San Sebastiano a Bardino Nuovo
Al termine della Santa Messa e della Processione lungo le vie di Bardino Nuovo, il Sindaco ha tenuto ringraziare tutti i partecipanti e ricordare il lavoro che quotidianamente svolgono gli agenti delle Polizie Municipali: "La festa di San Sebastiano ... è l’occasione dunque per ricordare la grande operosità, l’impegno, la disponibilità e la professionalità, messi in campo quotidianamente dal corpo, cui va il ringraziamento mio personale e dell’Amministrazione Comunale che ho l’onore di rappresentare e di tutta la cittadinanza. Tale ricorrenza, quindi mi offre l’occasione per dimostrare il mio personale apprezzamento e ringraziamento per il lavoro svolto da tutti i componenti la Polizia Municipale, per ricordare coloro - e purtroppo i recenti fatti di cronaca hanno offerto un nuovo, triste esempio - che nell'anno passato hanno anche perso la vita nell'adempimento del loro lavoro, sulla strada, a tutela dei cittadini".


La festa di San Sebastiano è anche servita per inaugurare il nuovo servizio associato di Polizia Locale che, in omaggio alla tradizione, è stato denominato "Pollupice"; alla manifestazione hanno partecipato anche Livio Sterla, sindaco di Calice Ligure, Ivano Rozzi, sindaco di Giustenice, Valerio Delmonte, vice Sindaco di Magliolo, il sindaco di Borgio Verezzi, Renato Dacquino e, come rappresentante della Provincia di Savona, Carla Mattea, assessore al Turismo.

Al termine della Manifestazione tutta la cittadinanza si è trasferita nelle sale del Museo dell'Orologio da Torre Bergallo per un rinfresco offerto dal Comune e realizzato dal Ristorante Bergallo di Bardino Vecchio.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI