LA SCOMPARSA DI MAGGIORINO BOSIO: IL RICORDO DEL SINDACO


Una notizia molto triste per la nostra comunità: all'età di 83 anni, ieri ci ha lasciato Maggiorino Bosio. 

Per tantissimi anni, Maggiorino, con il suo celebre Ristorante a Bardino Nuovo, ha dato lustro al nostro Comune non solo con la sapienza e la capacità di proporre i piatti della tipica cucina ligure, ma anche perché fu il creatore e l'artefice del premio "La meridiana" che, fra fine anni '70 ed gli anni '80, portò a Bardino Nuovo tantissimi campioni e giornalisti dello sport nazionale. 

Avevo incontrato Maggiorino per l'ultima volta circa un paio di mesi fa: era, come sempre, nella cucina del ristorante, nella sua postazione. Nonostante l'età e gli acciacchi amava sempre dare una mano in cucina, portando avanti quella tradizione che ha reso il suo locale uno dei più conosciuti della nostra Provincia. 

In quell'occasione, parlando come sempre di tanti argomenti, Maggiorino mi aveva nuovamente ringraziato per il "Giacomino d'Oro" ricevuto lo scorso 25 luglio: lo voglio ricordare con questa foto, sorridente ed emozionato, circondato dai suoi affetti più cari, a ricevere un piccolo, ma sentito riconoscimento per quanto aveva fatto e continuava a fare per la sua comunità. 

In questo momento triste, il mio sincero e commosso abbraccio va alla compagna Sandrina, ai figli Marcello e Maurizio, alle nuore Giusy e Raffaella ed agli amati nipoti Alessia, Riccardo e Bianca.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

IL TERREMOTO DEL 23 FEBBRAIO 1887

ELEZIONI EUROPEE 2014: COME SI VOTA