INTERVENTI DI MANUTENZIONE IN VIA ACCAME

Sono terminati da qualche giorni 2 piccoli, ma importanti interventi di manutenzione in via GBE Accame.

Il primo riguarda le aiuole nell'area del mercato, di fronte alla panetteria Rubado: da tempo versavano nel degrado a causa del mancato funzionamento dell'impianto di irrigazione (sostituito più volte ed altrettante volte danneggiato) e delle dimensioni dell'area più grande che impediva un semplice accesso al parcheggio da parte delle auto. Si è dunque intervenuti nella risagomatura dell'aiuola, nel rifacimento dell'impianto di irrigazione (ora "a goccia") e nell'operazione di pacciamatura degli spazi verdi con l'inserimento di uno strato di ghiaia bianca.





Il secondo intervento ha riguardato il marciapiede che dal Giardino Baden Powell conduce alle scuole. Un breve tratto (circa 3 metri) era interrotto ed i pedoni erano costretti a scendere lungo la strada con il conseguente pericolo per la loro incolumità. Tale situazione si portava avanti da oltre un ventennio, da quando vennero costruite le villette nella zona a valle della via e vennero realizzati i marciapiedi come oneri di urbanizzazione ... tranne quel breve tratto. Oggi, grazie alla famiglia Dassori, proprietaria del terreno, che ha concesso l'area, si è finalmente potuto intervenire per realizzare questo tratto di marciapiede ed eliminare un pericolo per gli utenti.

Via Accame, a breve, sarà interessata da altri interventi, soprattutto destinati alla limitazione della velocità: infatti saranno realizzati almeno 2 attraversamenti pedonali rialzati e si ne sta progettando un altro in prossimità del giardino Baden Powell in una tratto della strada percorso troppo velocemente da alcuni utenti.




Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI