A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DELLA PIAGGIO

Da Savonanews

La Piaggio non è solo Villanova, ma tutto il territorio. E’ questo il messaggio più importante che hanno voluto lanciare oggi i sindaci di tutta la Provincia di Savona riuniti presso la sala del consiglio comunale del piccolo paese dell’entroterra ingauno. I primi cittadini hanno sottoscritto un documento unitario che verrà inviato al Ministero dello Sviluppo Economico e della Difesa, alla Piaggio e al premier Matteo Renzi.

Nel documento si chiede un intervento immediato del Governo per risolvere le problematiche occupazionali e di sviluppo industriale che affliggono l’azienda. Nel contempo viene richiamata la Piaggio al rispetto degli impegni assunti per la salvaguardia dei progetti di sviluppo in corso e al completamento delle esternalizzazioni delle attività produttive alla Laer.

I sindaci hanno inoltre deciso la convocazione di un consiglio comunale unitario a Villanova d’Albenga per venerdì 18 marzo, preceduto probabilmente da un corteo in partenza dallo stabilimento. Durante l’incontro i primi cittadini hanno inoltre sollecitato un intervento di tutti i parlamentari liguri.

Soddisfazione da parte della RSU dello stabilimento di Villanova. Gino Soraggi, delegato UILM, sottolinea come dalla discussione dei sindaci del comprensorio sia emersa la convinzione che una azienda di alto valore tecnologico, come la Piaggio, sia fondamentale per il tipo di occupazione impiegata e per la conseguente ricaduta sull'economia locale.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI