PROGETTO PETALO


Anche il comune di Tovo San Giacomo, insieme ad altri 70 comuni liguri, partecipa al Progetto PETALO promosso da ANCI Liguria, Regione Liguria e Unioncamere. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare i prodotti tradizionali liguri, di evidenziare i territori collegati ai prodotti e segnalare al pubblico le aziende che offrono i prodotti censiti.

La piattaforma web multilingue che sarà consultabile attraverso tutti i dispositivi mobili, consentirà di ricercare prodotti tradizionali, territori e aziende correlati dunque pubblicizzando il territorio.

"Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa - afferma Luciano Cesio, consigliere delegato all'agricoltura - in quanto pensiamo che sia un ulteriore strumento per promuovere il territorio di Tovo San Giacomo e le sue produzioni. Abbiamo già iniziato a censire le aziende ed i prodotti agro-alimentari tipici della valle e pensiamo che, anche grazie alla cartellonistica, le qualità della nostra produzione alimentare ed agricola ne avrà un grosso vantaggio".

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI