FRANA SULLA SP4: L'IMPEGNO DELLA REGIONE LIGURIA

Il consigliere regionale Luigi De Vincenzi esprime tutta la sua soddisfazione per la risposta alla sua interrogazione sulla frana della SP4 a Tovo San Giacomo durante l'ultima seduta del Consiglio Regionale.

Dichiara De Vincenzi: "Sono soddisfatto che la Giunta Regionale si sia formalmente impegnata a finanziare l’intervento per la messa in sicurezza e completa riapertura della strada provinciale 4 Pietra Ligure-Magliolo. Rispondendo alla mia interrogazione, l’assessore Giampedrone ha detto in aula che il finanziamento del progetto da parte della Regione avverrà non appena ultimato il progetto da parte della Provincia, alla conclusione dei sondaggi propedeutici che saranno ultimati entro la fine di ottobre. Con questo intervento" - prosegue il consigliere regionale - "sarà possibile ripristinare la viabilità su una strada che garantisce la circolazione di persone e merci in Val Maremola e sulla quale, a seguito di alcuni eventi alluvionali avvenuti sia nel 2014 che quest’anno, attualmente si poteva procedere soltanto a senso unico alternato a causa di una frana".

Lo scorso 10 settembre il Sindaco di Tovo San Giacomo aveva inviato una lettera, controfirmata anche da Enrico Lanfranco, Sindaco di Magliolo, al Presidente della Regione, all'Assessore regionale alle Infrastrutture e per conoscenza alla Prefettura ed al Presidente della Provincia di Savona con la quale sottolineava il rischio concreto della chiusura completa della strada in caso di nuove piogge visto che la frana è sempre in movimento e le crepe continuano ad ampliarsi.


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI