RIUNIONE IN REGIONE SULLA FRANA DELLA SP4

Venerdì mattina il Sindaco ha partecipato alla riunione tecnica in Regione Liguria con l'assessore Raffaella Paita, l'assessore provinciale Giovanni Ferrari Barusso, i tecnici della Regione, della Provincia di Savona ed il responsabile del nostro UTC dedicata alla frana lungo la SP4 fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo (via Madonna della Grazie). L'obiettivo era quello di coordinare una serie di interventi tecnici per ripristinare la viabilità della strada (ora è a senso unico alternato) e mettere in sicurezza il versante (la frana è ancora in movimento). 
Dalla perizia geologica sono emersi due interventi da effettuare lungo la strada, il principale dei quali, quello che desta maggiori preoccupazioni, ha ricevuto la priorità da parte della Regione. Si è deciso quindi di proseguire con nuovi sondaggi sul terreno propedeutici all'intervento che, dai primi conti, ammonterebbe ad oltre 600.000,00 euro.
Il progetto, in fase di realizzazione da parte dell'Ufficio Tecnico provinciale, sarà suddiviso in due lotti in modo da poter più facilmente reperire i finanziamenti che proverranno dai fondi dell'Unione Europea. 
Intanto sono ripresi i lavori di consolidamento del tratto a valle della SP4 in via Rembado, all'altezza del complesso "Carmelin". L'intervento, appaltato dalla Provincia, è stato cofinanziato con 25.000,00€ anche dal comune di Tovo.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI