SOPRALLUOGO SP4


Questa mattina il Sindaco insieme al Responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato un nuovo sopralluogo sulla SP 4 a Bardino Vecchio ed in via Rembado. 

A fine 2014 il comune di Tovo ha sottoscritto uno specifico accordo di programma con la Provincia di Savona per i primi interventi di sistemazione dei danni causati dal nubifragio del 15 novembre scorso. In pratica con questo accordo la Provincia sta intervenendo per la sistemazione del tratto lungo via Rembado evitando così il cedimento della strada nel torrente Maremola (importo in somma urgenza di 85.000,00 euro di cui 25.000,00 euro cofinanziati dal Comune), mentre per il tratto di via Madonna delle Grazie, fra Bardino Vecchio e Bardino Nuovo, dove, a causa del vasto movimento franoso ancora in atto (come da foto allegate), il ripristino si presenta più complesso e dal costo elevato (presumibilmente si tratta di un lavoro valutabile oltre mezzo milione di euro), si sta procedendo, a cura degli uffici provinciali, alla redazione di una perizia geologica e di un progetto preliminare di intervento. 

Anche questa mattina il Sindaco ha avuto modo di parlare con alcuni residenti che abitano lungo suddetta via rassicurandoli del costante interessamento dell'Amministrazione comunale e degli uffici comunali del problema e del continuo confronto con gli enti preposti all'intervento. 

Nel frattempo, oggi sono iniziati i lavori di ricostruzione del muro comunale in via Madonna della Neve che era crollato lungo la strada pedonale interrompendo il pubblico passaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI