AGOSTO INSIEME!

Agosto si preannuncia come un mese ricco di manifestazioni e momenti di incontro a Tovo San Giacomo grazie soprattutto al lavoro ed all'impegno delle tante associazioni e tanti volontari che annualmente si dedicano con passione alla comunità.

Si inizia questa sera con un classico della stagione: la 31a edizione della SAGRA CAMPESTRE a Bardino Vecchio organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista. Dalle 19.00 di oggi e tutte le sere fino a domenica si potranno gustare ravioli, porchetta alla brace, carne alla piastra e tanti altri piatti nella suggestiva piazza della chiesa dominata dalla mole del campanile trecentesco di San Giovanni. Domenica, sempre a Bardino Vecchio, si terrà, alle 18.00 la 26a Camminata Bardinese/Trofeo Ristorante Albergo Bergallo

Sabato 2 agosto, alle 21.00, al Mulino degli Artisti, ci sarà invece la presentazione e successivo concerto per il nuovo album dei 4 REAL: We love M.I.L.F.; alla serata parteciperanno anche i Brain Less, vincitori dell'edizione 2013 del festival "Perché bardino è Bardino".

Martedì 5 agosto ci sarà a Bardino Nuovo la festa della borgata Madonna della Neve: dopo la santa Messa nell'omonima cappella, gli abitanti del quartiere invitano residenti ed ospiti a fare festa con loro. Mercoledì 6 agosto, questa volta al Poggio, la Compagnia Teatrale "Gli Zanni" metterà in scena dalle ore 21.00 alcune novelle tratte dal DECAMERON di Giovanni Boccaccio: con la regia di Nino Manitto e le musiche di Riccardo Pampararo saranno rappresentati brani provenienti dalla più celebre opera del Boccaccio, scritta tra il 1349 e il 1353. Il Decameron racconta la vicenda di dieci giovani che, per sfuggire alla peste del 1348, si ritirano in una villa di campagna, dove trascorrono dieci giornate narrandosi vicendevolmente delle novelle per ingannare piacevolmente il tempo.


Sabato 10 agosto, dalle ore 21.00 nell'area del Museo dell'orologio da torre GB Bergallo a Bardino Nuovo, si terrà la seconda edizione di CADONO STELLE AL MUSEO: in occasione della notte di San Lorenzo, il Museo Bergallo e l'associazione culturale Mulino degli Artisti aprono le proprie sale per concerti e visite guidate con la speranza che le stelle cadenti facciano da cornice ad una serata di musica e cultura. La domenica successiva, l'11 di agosto, alle ore 21.00, ma in piazza Don Zunino a Tovo, l'associazione WoodsTovok presenta il concerto/memorial dedicata a Daniele Indimberge: varie rock band locali si alterneranno per ricordare il musicista e la sua passione per la musica. Mentre sabato 16 agosto, come tradizione, la borgata di Cà di Giurni invita tutti quanti a festeggiare San Rocco: Santa Messa alle 20.30, processione e poi festa tutti insieme.

Fine mese sempre all'insegna della musica: sabato 23 agosto ci sarà un nuovo appuntamento organizzato dall'associazione WoodsTovok dedicato questa volta alle famiglie ed ai cantori in erba con il KARAOKE DEI BAMBINI! In piazza Don Zunino grande festa di musica con la più belle canzoni per giovani ... e non solo! Mentre venerdì 29 agosto, alle ore 21.00,  la sala del Museo Bergallo sarà aperta per un CONCERTO DI MUSICA TRADIZIONALE  organizzato dalla Coop. Sociale Arcadia.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI