LAVORI E PAROLE

Non vorremmo rovinare le festività pasquali agli amici di "Uniti per Tovo" che oggi su La Stampa si prendono il merito dei lavori sull'acquedotto irriguo iniziati ad inizio settimana, ma vorremmo ricordare loro - anche se si tratta dell'A-B-C per qualsiasi amministratore - che i lavori pubblici non vengono attivati dell'oggi al domani (salvo i casi di urgenza). 

Anche in questo caso - ed era sufficiente leggere la determina dell'UTC (n. 41 del 01/04/2014) dove sono riportate anche le date di ricevimento dei preventivi delle ditte interpellate (21/03 il primo) - l'intervento di ripristino di circa 250 metri di acquedotto irriguo (primo intervento di investimento sull'irriguo dopo molti anni) ha seguito la prassi collegata a questi interventi. 

L'Amministrazione ha deciso di investire quasi 17.000,00€ per continuare ad offrire il servizio agli utenti dell'acquedotto e sollecitati dall'intervento concreto di Sergio Bendo che, ora come cittadino attivo, prima come amministratore, ha da sempre seguito le problematiche relative agli acquedotti comunali. 

Quindi l'interpellanza del 3 aprile presentata da "Uniti per Tovo" (citata nell'articolo de La Stampa) è arrivata davvero per ultima ...


Ora, ringraziamo comunque i consiglieri di "Uniti per Tovo" per l'attività di sollecito e di controllo che svolgono sull'amministrazione, ma invitiamo loro di evitare di lanciarsi in imbarazzanti proclami smentiti dagli atti ... ah, fra poco inizieranno i lavori in via Costino: se vogliono fare un'interpellanza ...
PS: il gruppo "Uniti per Tovo", a questa nostra nota, ha direttamente risposto - quasi in simultanea - sulla pagina Facebook del nostro Sindaco: "Ringraziamo il dotto Sindaco, che non perde mai occasione per rimarcare quanto sia saccente in materia di pubblica amministrazione e quanto il nostro livello sia subalterno al suo, e facciamo presente che non vogliamo prenderci nessun merito sulle opere che andranno a realizzarsi: abbiamo voluto semplicemente sollecitare la maggioranza ad essere più celere e tempestiva nell'intervenire su certe situazioni che noi riteniamo molto importanti. Significhiamo inoltre all'amico Alessandro che agli "imbarazzanti proclami" potevamo far seguire azioni che avrebbero avuto un impatto decisamente più pesante: tenga ben a mente che l'invaso è, in primis, un'opera antincendio e come tale deve essere SEMPRE mantenuto in una condizione di ottimale funzionamento. Per quanto riguarda Via Costino...terremo presente il prezioso suggerimento..Buona Pasqua.".
Tralasciamo il sarcasmo fuori luogo (dotto ... saccente) che denota solo una malcelata frustrazione, per lo meno di chi scrive queste risposte, ma con simpatia ci domandiamo se davvero l'intenzione del gruppo di minoranza era quella di "... sollecitare la maggioranza ad essere più celere e tempestiva nell'intervenire su certe situazioni ..." perché non lo ha semplicemente scritto?! 

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI