VAL MAREMOLA TRAIL 2014

Lo skyrunner Fabio Bazzana, con 1 ora 59 minuti e 28 secondi, ha vinto la seconda edizione del Val Maremola Trail (CortoCircuito solidale I run for find the cure 2014), corsa di 24 chilometri che oggi ha portato a Tovo San Giacomo più di 320 atleti provenienti da mezza Italia.

La Palestra comunale affollata prima della partenza: 320 atleti ed altrettanti accompagnatori
Si è trattato di un'edizione molto importante che ha evidenziato la tecnicità - molto apprezzata dagli atleti - e la bellezza del percorso (nonostante il tempo uggioso). Tutti i partecipanti alla manifestazione hanno espresso la soddisfazione per l'organizzazione e per la presenza di quasi 70 volontari lungo tutto il percorso che ha interessato entrambi i versanti della Val Maremola, facendo percorrere agli atleti in sicurezza sentieri, crose, caruggi ripuliti e sistemati per l'occasione e che rimarranno a disposizione di tutti per il futuro.

Fabio Bazzana, campione italiano di sky running, insieme a Paolo Manca e Luciano Cesio

Questa seconda edizione del trail è stata organizzata dalla Pro Loco di Tovo San Giacomo, da RunEmotion, con il patrocinio del comune di Tovo San Giacomo. A seguire tutte le fasi di preparazione dell'evento, iniziate alcuni mesi fa, sono stati tanti volontari ed appassionati (tra cui Roberto Pollione, Pierangelo Folco, Ivan Pesce e Cristina Olivieri) coordinati da Paolo Manca e da Luciano Cesio.
Un momento della corsa in località Ciappella
L'arrivo al traguardo di Fabio Bazzana
Un ringraziamento va alla Croce Rossa Italiana che ha in forze seguito la corsa insieme all'ausilio della dott.ssa Nadia Menara, all'AIB di Tovo, Finale Ligure e Borgio Verezzi, ai volontari di Giustenice e Tovo, alla Pro Loco che ha preparato anche il pranzo post gara, ai proprietari dei terreni che hanno concesso il passaggio degli atleti, agli scout, alle squadre dei cacciatori ai semplici cittadini che hanno presidiato i punti chiavi del percorso aiutando gli atleti ed appassionati. Un grazie di cuore va anche agli sponsor che hanno permesso con il loro contributo la realizzazione dell'evento.

Il successo di pubblico e di critica della seconda edizione del Val Maremola Trail è una grande risultato che ha dimostrato come il binomio ambiente e sport possa essere davvero vincente per tutto il nostro territorio!

CLASSIFICA FEMMINILE
1. GIULIANA ARRIGONI
2. MARTINA CHIALVO
3. MARINA PLAVAN (vincitrice dell'edizione 2013)
4. GIULIA AMADORI
5. FEDERICA VERGANO

CLASSIFICA MASCHILE
1. FABIO BAZZA
2. GIULIANO CAVALLO
3. MAURO TONIOLO
4. RAFFAELE GRASSI
5. ROBERTO CAMPERI

Il podio femminile

Il podio maschile

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI