RESTYLING SEGNALETICA ORIZZONTALE

Come annunciato, venerdì prossimo inizierà il rifacimento della segnaletica orizzontale su tutto il territorio di Tovo San Giacomo. Un intervento atteso da anni e che ripristina la segnaletica spesso usurata ed in alcuni casi ormai invisibile. 

Si inizierà ridando piena visibilità a tutti gli "stop", agli attraversamenti pedonali (saranno ripristinati quelli in via San Sebastiano a Bardino Nuovo), per poi rifare alcune righe laterali e mediane. Sabato invece si lavorerà sui parcheggi e quindi anticipiamo che sarà vietato parcheggiare, fino ad ultimazione dei lavori, in piazza Umberto I° e piazza della Costituzione. Sarà inoltre vietato parcheggiare anche lungo via Accame (di fronte alla panetteria Rubado, dalle scuole, dalla traversa per via Pian del Sasso, all'incrocio con via Giorni), davanti al negozio di alimentari di Bosio Renato e dal parcheggio nel tornante in via Lavrio/incrocio via Boccetti a Bardino Nuovo.

In Bringhiera sarà spostato lo stop che attualmente "spezza" in due via Fregoso e sarà riportato su via Rocca. Più sostanziale l'intervento nella piazza del comune dove i parcheggi saranno ridisegnati e resi più "comodi": sarà ridisegnato l'ingresso alla piazza stessa (i new jersey di plastica posizionati giovedì scorso saranno ovviamente rimossi) e l'attraversamento pedonale.

Questo intervento causerà disagi, specie agli automobilisti, ma la chiusura al traffico sarà inevitabile per garantire la piena riuscita del rifacimento della segnaletica: invito a portare pazienza soprattutto nella giornata di sabato e nelle aree dove il parcheggio sarà limitato per consentire la verniciatura delle strade.

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI