VOUCHER A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

Il Distretto Sociosanitario n°5 Finalese eroga un contributo economico a supporto delle spese sostenute dalle famiglie con entrambi i genitori che lavorano per la fruizione dei servizi educativi per la prima infanzia (per bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni) e i dei centri estivi (per minori compresi tra i tre e i tredici anni).

Ai fini della concessione del voucher i nuclei familiari devono possedere i seguenti requisiti:

  1. Essere residenti in uno dei comuni del Distretto Sociosanitario 5 Finalese e per i cittadini non comunitari essere in possesso della carta di soggiorno o permesso di soggiorno;
  2. I.S.E.E. in corso di validità aggiornato con un valore non superiore a 25.000,00 Euro;
  3. per i servizi educativi per la prima infanzia (per bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni) relativi alla frequenza nell'anno educativo 2012/2013 (settembre 2012-agosto 2013): inserimento in lista di attesa per la frequenza di un servizio pubblico (ad eccezione dei residenti in Comuni e Ambiti Sociali privi di servizi pubblici oppure con difficoltà logistiche tali da renderne impraticabile la fruizione) ed iscrizione e frequenza a centri privati autorizzati a livello distrettuale;
  4. per i centri estivi ( per minori compresi tra i tre e i tredici anni) iscrizione a centri estivi a diretta gestione comunale o in regime di convenzione relativi alla frequenza nel periodo giugno-settembre 2013.

La domanda di partecipazione al bando per la fruizione del voucher deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Finale Ligure in via diretta o per posta, tramite Raccomandata A/R, indicando sulla busta “Bando Distrettuale Voucher” al seguente indirizzo:

Distretto Sociosanitario n°5 Finalese
c/o Comune di Finale Ligure
Via Tommaso Pertica, 29
17024 FINALE LIGURE

Per coloro che siano in possesso di firma elettronica digitale, la domanda potrà altresì essere trasmessa a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo:

comunefinaleligure@legalmail.it

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30/09/2013, esclusivamente compilando l’apposito modulo scaricabile sulla home page del sito internet del Comune di Finale Ligure, capofila di Distretto:

www.comunefinaleligure.it/distrettosociosanitario

oppure da ritirarsi presso le sedi del Distretto che per il comune di Tovo San Giacomo è presso

Ambito Territoriale Sociale n°21
Via S.M.G. Rossello, 23
Comune di Pietra Ligure
Tel. 019628455
Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:30

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI