UNA PIAZZA PER DON PINO: PROGRAMMA ED INFORMAZIONI UTILI
Sabato prossimo, in piazza Umberto I°, si terrà la cerimonia di intitolazione della piazza a Don Pino Zunino.
Il programma della giornata è il seguente:
ORE 18.00: Santa Messa per Don Pino concelebrata da Don Alessandro Sappa;
ORE 19.00: cerimonia di intitolazione con i saluti del Comitato promotore e del Sindaco, l'intervento del Corpo Bandistico Guido Moretti di Pietra Ligure e la scopertura della targa;
ORE 20.00: cena benefica presso Il Salone delle Feste organizzata dalla Pro Loco di Tovo San Giacomo il cui ricavato, tolte le spese vive, sarà devoluto per il restauro della cappella di Sant'Eligio. Prezzo a persona 18,00 euro (ravioli al ragù, coppa alla piastra, patatine fritte, fugassin, dolce, vino e acqua).
ORE 21.30: proiezione del video "Un prete di mare tra gente di terra" realizzato da Mino Amandola.
Inoltre, durante la serata, saranno proiettate numerose diapositive provenienti dall'archivio storico di Don Pino riguardanti l'attività pastorale e ricreativa svolta negli anni nelle parrocchie di Tovo San Giacomo.
Il video su Don Pino verrà proiettato la sera di sabato; le FOTO invece saranno visibili nell'oratorio a partire dalle ore 16.00 di sabato. Per chi non riuscisse a vederle nel giorno dell'intitolazione, saranno sempre disponibili domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sempre nell'oratorio.
INFORMAZIONI PRATICHE
- Per chi venisse in auto si consiglia di parcheggiare lungo via GB Accame e nel parcheggio di via Roma;
- saranno possibili temporanee modifiche della viabilità lungo via Roma, via Giorni e via Vassallo: tali interventi saranno comunque segnalati dalla Polizia Locale Pollupice e dai volontari del locale distaccamento AIB;
- chi partecipa alla cena benefica delle ore 20.00 potrà raggiungere il Salone delle Feste direttamente a piedi da piazza Don Pino attraverso via IV Novembre seguendo le indicazioni;
- per i "ritardatari" si può ancora prenotare la cena inviando una email a piazzadonpino@libero.it indicando il numero dei partecipanti ed i nominativi.
Si ringrazia fin da ora tutte le persone che stanno lavorando da mesi alla realizzazione dell'evento a partire dalla Pro Loco di Tovo San Giacomo, il gruppo Scout, i volontari AIB, gli uffici del Comune di Tovo San Giacomo e tutti gli amici di Don Pino che per questa giornata ci stanno mettendo il cuore!
Commenti
Posta un commento