86a ADUNATA NAZIONALE ALPINI

Si è svolta oggi l'86a edizione dell'Adunata Nazionale degli Alpini a Piacenza dove oltre 400.000 persone hanno partecipato alla tradizionale sfilata di migliaia di alpini che si incontrano per ricordare la loro prima adunata - spontanea - avvenuta nel vicentino quasi un secolo fa.

Anche quest'anno, come lo scorso anno a Bolzano, ho avuto l'onore di partecipare e di sfilare insieme agli alpini della Provincia di Savona. E' stata nuovamente un'esperienza emozionante ed altamente coinvolgente: è impossibile rimanere indifferenti di fronte alla folla festante proveniente da tutta Italia che, nonostante il caldo ed il sole a picco, ha  continuato ad applaudire ed acclamare tutte le sezioni che hanno sfilato fino a questa sera tardi. 

La vicinanza agli alpini da parte degli italiani è una dimostrazione di affetto verso un corpo che ha sempre interpretato con semplicità e genuinità valori profondi come la solidarietà, la fratellanza e l'altruismo, continuando ad offrire, spesso nei momenti più difficili e drammatici, un aiuto concreto e costante agli italiani e non solo.

Un grazie in particolare agli amici alpini della Sezione della Val Maremola.
(Alessandro Oddo)









Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI