IL DVD SUL SISTEMA MUSEALE NELLA PROVINCIA DI SAVONA

La Sala del Consiglio di Palazzo Nervi ha ospitato la presentazione del DVD "Sistema museale della provincia di Savona" e della nuova edizione della Guida dei Musei del Sistema provinciale.

Il DVD è come un'anteprima di alcuni degli innumerevoli capolavori custoditi nei musei della provincia di Savona una visita guidata attraverso le sale che espongono le straordinarie collezioni savonesi, dalla ceramica alla scultura, dall'architettura religiosa alla pittura. Un magnifico spot all'insegna dell'arte che deve invogliare la visita diretta.

Il prodotto multimediale verrà consegnato alle scuole accompagnato dalla Guida dei Musei, uno strumento agile e di semplice consultazione che ha avuto un grande successo, per questo motivo l'Amministrazione provinciale ha deciso di ristamparla aggiornata nei testi ed integrata con l'inserimento degli istituti entrati nel contempo a far parte del sistema. Nel complesso si tratta di 30 realtà tra musei, esposizioni permanenti e siti di interesse.

Per il comune di Tovo San Giacomo, presente nel sistema con il Museo dell'Orologio da Torre Bergallo di Bardino Nuovo, ha partecipato alla presentazione il consigliere Luciano Cesio.


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI