VAL MAREMOLA TRAIL 2013






Nonostante la pioggia, il forte vento e le temperature rigide, si è svolta regolarmente la prima edizione del Val Maremola Trail, running trail di oltre 21 chilometri che si è svolto lungo i sentieri di Tovo san Giacomo.

Alla partenza presso la palestra in via Accame, questa mattina, si sono presentati quasi 100 concorrenti che hanno percorso i numerosi sali-scendi con una buona media: il primo classificato in assoluto è stato Alberto Ghisellini della Atletica Varazze che ha fatto il circuito fra gli uliveti e gli scorci più caratteristici della nostra Valle in 1 ora, 43 minuti e 27 secondi. Prima fra le donne è stata Marina Plavan giunta al traguardo in piazza Umberto I° in 2 ore, 20 minuti e 31 secondi (la classifica completa si trova qui).

Questa edizione del Val Maremola Trail è stata organizzata dal Comune di Tovo San Giacomo con la collaborazione della locale Pro Loco e con il prezioso aiuto di tanti volontari: quelli del locale distaccamento dell'AIB (Protezione Civile), della CRI di Magliolo, del gruppo Scout, Erica e Walter de Il Salone delle Feste e dei tanti cittadini che hanno lavorato per pulire i sentieri. Un grazie va anche ai proprietari dei terreni su cui sono transitati i concorrenti.
Anche questa volta i principali artefici di questa manifestazione sono stati Paolo Manca, coordinatore dell'AIB e soprattutto grande appassionato di corse, e Luciano Cesio che, per l'amministrazione comunale, ha coordinato e lavorato per la buona realizzazione dell'evento.
Da sottolineare che quest'anno è stata abbinata anche una promozione delle strutture ricettive del nostro comune ricevendo un buon feed back: infatti numerosi concorrenti provenienti da fuori Regione, hanno approfittato dell'occasione anche per soggiornare a Tovo San Giacomo occupando così le camere soprattutto dei bed & breakfast. 

Una buona prova sicuramente da riproporre anche per altri eventi!

Al momento della premiazione al Salone delle Feste si è ricordato con un minuto di silenzio ed un lungo, commosso applauso, l'ispettore Gabriele Olmi scomparso il 18 gennaio scorso.

Alcuni scatti della giornata.
Un ... membro dello Staff con Paolo Manca
La partenza da via Accame, sede logistica del Trail
Barlocco padre e figlio
Un momento della corsa
Gli sponsor della manifestazione
L'arrivo del vincitore della prima edizione del Val Maremola Trail
La segnaletica
Un altro momento della corsa
Concorrenti
Il passaggio dei concorrenti lungo via Persego
Concorrente in località Bottassano

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI