CONCERTO AL MUSEO BERGALLO

Venerdì 18 gennaio, alle ore 21,00, presso il Museo dell'orologio da Torre Bergallo di Bardino Nuovo (piazza Folco) si terrà un concerto tenuto dal Coro flautistico Savonese Hamelin durante il quale i giovanissimi componeti del coro (il più "anziano" ha 22 anni) Alessia Privitera, Valentina De Salvo, Eleonora Gadducci, Lorenzo Ferrando, Stefano Fornito, Davide Perrone, eseguiranno arie di J. S. Bach, J. Telemann, J. F. Heandel, J. Pachelbell, A. Hoffmaister, W. A. Mozart, G. Bizet, C. Debussy, H. Mancini e E. Morricone.

Il concerto sarà anche l'occasione per ricordare un importante evento per la comunità tovese ovvero i 110 anni dell'ingresso dell'allora frazione Bringhiera nel comune di Tovo San Giacomo. Infatti il 18 gennaio del 1903, a seguito di una petizione popolare, con il Regio Decreto n. 18 il territorio situato sulla sponda destra del torrente Maremola venne distaccato dal comune di Giustenice per essere annesso a quello di Tovo San Giacomo.

L'ingresso al concerto è gratuito, ma essendo i posti limitati si consiglia la prenotazione telefonando allo 019/6379021 (mattina).

Commenti

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI