AUGURI TOVO SAN GIACOMO!

Sono passati davvero pochi mesi dall'elezione della nuova Amministrazione e dalla mia nomina a Sindaco di Tovo San Giacomo e pertanto, con un po' di emozione, mi accingo a porgere, per la prima volta, a tutti quanti gli auguri per il nuovo anno.

In questi momenti è tradizione fare un riassunto delle cose fatte e di quelle che si sta pianificando di fare nel prossimo anno, ma rischia di diventare un momento stucchevole e per questo motivo che il mio saluto di Capodanno, del mio primo Capodanno da Sindaco di Tovo San Giacomo, non vuole soffermarsi solo a questo passaggio "istituzionale". Mi preme solo affermare che questi sono stati sei mesi intensi in cui tutti abbiamo lavorato (se bene o male spetta voi valutare), abbiamo imparato a gestire la cosa pubblica, continuando ad ascoltare tutti con umiltà, ma allo stesso tempo con decisione ed abbiamo compiuto delle scelte, qualcuna anche impopolare. 

Molti dei progetti che avevamo in mente per questo scorcio d'inverno sono rimasti - per ora - nel cassetto avendo dovuto dirottare la maggior parte dei fondi comunali per ripristinare i danni causati dai nubifragi che hanno colpito il nostro territorio. Ma non per questo ci siamo scoraggiati: il nostro impegno a lavorare per un nuovo paese è sempre forte e saldo in tutti noi e poi ... stracciarsi le vesti non serve proprio a nulla! 

Ed è per questo motivo che colgo questa occasione per rinnovare l'impegno, preso durante la campagna elettorale, di coinvolgere tutti i tovesi nella vita del loro comune: lo abbiamo già fatto riproponendo il Giornalino comunale e lo continueremo a fare anche con i prossimi incontri pubblici. Siamo infatti convinti che se riusciremo a sviluppare tale metodo di lavoro, potremo prendere con maggiore serenità e consapevolezza le scelte necessarie a far crescere Tovo ed i suoi cittadini, verso un comune più coeso, pulito e solidale.

Pur con le difficoltà dovute alla crisi e ai tagli alle risorse dei Comuni, noi tutti siamo impegnati a lavorare per il futuro di Tovo San Giacomo perché siamo orgogliosamente consapevoli che nel nostro territorio ci sono persone volenterose che si dedicano con impegno e passione alla loro comunità, aziende che continuano a produrre ed attività commerciali che ogni mattina alzano la saracinesca!

Sono consapevole che i tempi non sono dei migliori, che si dovranno fare delle scelte e lavorare ancora più intensamente di quanto fatto fino ad oggi. Ma proprio perché ho imparato in questi mesi a conoscere meglio i tovesi, a comprendere quanto sia importante avere al proprio fianco persone forti e ricche di idee, mi sento di affermare che tutti insieme possiamo affrontare fiduciosi il nuovo anno!

Vi auguro col cuore un 2012 ricco di soddisfazioni e serenità. 

Commenti

  1. Auguri Sindaco e a tutta la Sua amministrazione. Continuate così, con coraggio e voglia di fare. Buon 2012, Renzo e famiglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

BENVENUTO DON ALESSIO!

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI