LAVORI IN CORSO

Sono iniziati questa settimana una serie di lavori pubblici che interesseranno varie zone del nostro territorio.

A Bardino Vecchio si sta lavorando all'asfaltatura di via Costino nel tratto compreso fra l'incrocio con la SP4 e via Portio.

Sempre in via Costino - in località Trincee - è in fase di posizionamento il nuovo guardrail nel tratto interessato dalla frana e ripristinato lo scorso mese con un intervento cofinanziato dalla Regione Liguria.

A Bardino Vecchio intanto stanno procedendo i lavori per sistemare il ripartitore dell'acquedotto Isorella: l'intervento prevede la canalizzazione delle acque del cosiddetto "troppo pieno" che prima causavano disagi lungo il versante.



Infine da oggi Enel Sole ha iniziato a sostituire i vetusti punti luce con i nuovi a tecnologia LED. Attualmente gli operai sono in via Rembado e proseguiranno nei lavori su tutto il territorio comunale per i prossimi 3 mesi. Complessivamente saranno sostituite 571 lampade tutte con i LED: inoltre saranno messi una decina di nuovi punti luce in tratti di vie ancora sprovviste tipo via Madonna delle Grazie, via Lavrio, via Bottassano e via Ferro.

L'Ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione, oltre a migliorare la qualità del servizio e rispettare le più moderne normative ambientali, già dal 2016 consentirà un risparmio sulla bolletta dell'energia che ogni anno il Comune paga al gestore.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI