5 PER 1000 AL COMUNE DI TOVO SAN GIACOMO

Anche quest’anno è possibile destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef al Comune di residenza: per farlo è sufficiente, compilando il modello Unico, il CUD, o il 730, firmare nell'apposito spazio, all'interno del riquadro con la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. 

Scegliere di destinare il 5 per mille al proprio Comune è un gesto importante, perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall'amministrazione comunale per alleviare le situazioni di disagio. Negli ultimi anni il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serve proprio a questo scopo e che viene ripartito fra tutti i Comuni, è stato costantemente ridotto.

Dare al Comune il 5 per mille aiuta così a recuperare una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose. Non firmare non porta nessun risparmio, perché la cifra viene comunque assegnata allo Stato. Le quote di 5 per mille assegnate sono infatti solo quelle dei contribuenti che avranno apposto la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.


Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI