LE NUOVE SFIDE PER I BENI COMUNI
Ieri sera l'Amministrazione comunale di Tovo San Giacomo ha partecipato al Convegno "Le nuove sfide per i beni comuni" organizzato dal Comitato Acqua Bene Comune di Savona che si è svolto presso al Sala Gallesio a Finale Ligure.
La lotta e l’impegno in difesa dei Beni Comuni e, in particolare, dell’acqua, non si è certo conclusa con i referendum del giugno 2011 a cui questa amministrazione aveva aderito. Oggi è necessario un rinnovato impegno che deve lanciare nuove e più stringenti campagne e proposte in direzione della gestione pubblica e partecipata.
Il convegno si è posto l’obiettivo di approfondire, in particolare, le questioni di carattere locale e di come lavorare insieme per costruire due campagne forti e di successo:
- la ri-pubblicizzazione della gestione dei due servizi idrici della nostra Provincia, sulla base del progetto del Comitato, ovviamente aperto al contributo e ai suggerimenti di tutte e tutti;
- Legge Regionale di Iniziativa Popolare su Acqua e Servizi Idrici depositata in Regione Liguria e pubblicata sul bollettino della regione in data 13 agosto 2014.
Commenti
Posta un commento