EXPO' DELLA RIVIERA E DELLE SUE VALLI DAL 20 AL 22 SETTEMBRE


L’Expo' della Riviera e delle sue valli si svolgerà dal 20 al 22 settembre presso l’Abbazia dei Padri Benedettini a Finalpia (Finale Ligurie) e vedrà la partecipazione di alcuni Comuni  - tra cui quello di Tovo San Giacomo con uno spazio riservato al Museo dell'Orologio da Torre GB Bergallo - che, anche in questo caso, coinvolgono un’ampia area del territorio provinciale che dalla costa si estende verso l’entroterra.

Per la prima volta, infatti, la provincia di Savona è stata coinvolta nelle iniziative di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti promosse da Fondazione CARIGE con la collaborazione di ANCI Liguria, Camera di Commercio e Regione Liguria.

Questo Expo' sarà l'occasione per mettere in mostra un territorio ricco di storia e tradizioni a cui si aggiungono aree per lo sport outdoor conosciute a livello internazionale.

Inoltre saranno in vetrina anche i prodotti eno-gastronomici: dai ciciarelli (lussi o lussotti) di Noli – pesciolini affusolati color argento e senza squame ottimi in carpione e nella frittura di pesce – uno dei 13 Presidi Slow Food della nostra regione, al miele e all'olio DOP, fino ai vini, tra cui, in particolare, Lumassina e Barbarossa.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI