PIAZZA DON PINO ZUNINO
Il prossimo 8 giugno la piazza del comune a Tovo San Giacomo sarà intitolata a Don Pino Zunino, parroco di Tovo, Bardino Nuovo e Vecchio dal 1978 al 1992.
Lo scorso anno un gruppo di cittadini aveva chiesto all'Amministrazione comunale, con una lettera sottoscritta da tanti tovesi, di intitolare suddetto luogo a Don Pino Zunino. La risposta dell'Amministrazione è stata subito favorevole, ma i vari passaggi burocratici non hanno consentito di organizzare la festa per lo scorso 25 luglio come richiesto. Con delibera n. 82 del 31/10/2012 la Giunta ha così approvato tale richiesta.
Per il prossimo 8 giugno, il "comitato promotore" sta organizzando varie iniziative, fra cui un video-ricordo che raccoglierà immagini che vanno dalle feste religiose alle sfilate di carnevale, dalle sagre allo spettacolo "...ISSIMO" e molto altro ancora.
Sarà una grande festa per ricordare un sacerdote che nella sua permanenza a Tovo ha fatto moltissimo per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità. Tutti quanti sono invitati a partecipare ed a contribuire alla sua realizzazione contattando i promotori dell'iniziativa ovvero Vincenzo Barlocco, Matteo Pellegrino e Antonio Sciutto.
Commenti
Posta un commento