SEGNALAZIONE GUASTI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Eventuali guasti agli impianti di illuminazione pubblica possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a ENEL SOLE, che gestisce l'illuminazione pubblica nel Comune di Tovo San Giacomo.
Il cittadino che riscontra un lampione bruciato deve segnalare il guasto a ENEL SOLE:
- chiamando da telefonia fissa il Numero Verde 800 90 10 50
- chiamando da cellulare 199 28 29 31
- inviando un fax al N. Verde 800 90 10 55
- all'e-mail sole.segnalazioni@enel.it
Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.). Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto. Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.
La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.
Il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Considerando un margine ulteriore, qualora il guasto non sia riparato entro una settimana dalla segnalazione i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune per una verifica ed eventuale sollecito.
Commenti
Posta un commento