FESTA!
Oggi grande festa di fine anno scolastico alla Scuola primaria di Tovo San Giacomo.
Come ormai tradizione, anche quest'anno, come Amministrazione comunale, abbiamo deciso di festeggiare la Repubblica insieme a studenti, insegnanti e collaboratori scolastici.
Nell'ambito dell'iniziativa di ANPI Savona "Adotta un articolo della Costituzione", i ragazzi hanno così presentato i lavori elaborati sull'art. 34 della nostra Carta Costituzionale: "La scuola è aperta a tutti. L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso".
Il risultato è stato splendido e commovente per qualità ed impegno!
Un grazie a tutte le bambine ed i bambini della Scuola "T. Oddo", alle grandiose insegnanti ed a tutto il personale per il lavoro fatto in questo anno scolastico: il numeroso pubblico che ha partecipato questa mattina, ha potuto nuovamente constatare l'elevata qualità formativa della scuola a Tovo San Giacomo.
Purtroppo improrogabili impegni di lavoro non mi hanno permesso di partecipare a questo momento di festa: ha letto il discorso che avevo preparato per l'occasione il vice Sindaco Fabrizio Vignati.
L'impegno di tutta l'Amministrazione comunale è quello di continuare a supportare questa preziosa attività educativa che aiuta a fare crescere i cittadini di domani. Bravissimi!
(Alessandro Oddo)
Commenti
Posta un commento