ACQUISTI VERDI PER IL COMUNE DI TOVO!


Anci Liguria insieme all'Agenzia Regionale per l’Energia ha promosso il Progetto Primes con il fine ultimo di ottenere un risparmio significativo nei consumi energetici. I comuni liguri che aderiscono a questo progetto sono complessivamente 15 e fra questi c'è il comune di Tovo San Giacomo.

Quindici Comuni che si stanno mobilitando per gli “acquisti verdi” al fine di incoraggiare e promuovere la diffusione di tecnologie eco-compatibili e prodotti a basso impatto ambientale: dalla cancelleria, ai fogli di carta a vere e proprie strumentazioni d’ufficio come le stampanti che siano in grado di diminuire il loro impatto ambientale.

“Il progetto Primes - spiega il segretario dell’ANCI Pier Luigi Vinai - fa parte della linea della programmazione Horizon 2020, grande programma in definizione che tende a guardare al rispetto dell’ambiente, all'abbattimento della CO2, alla salvaguardia dei territori. Questo è un piccolo pezzo di un progetto più ampio. Faremo delle attività formative da settembre in poi per tutti i funzionari sia sotto il profilo dell’accompagnamento giuridico amministrativo sia per la conoscenza degli strumenti del mercato tendente all’ecosostenibile".

La partecipazione al Progetto Primes fa parte della più ampia politica ambientale che ha portato l'Amministrazione comunale ad attivare da febbraio 2013 la raccolta integrale porta a porta dei rifiuti, ad aderire al Patto dei Sindaci ed a partecipare all'iniziativa comunitaria Life Smile.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI